Avviata la procedura di gara per la costruzione dell'asilo nido pubblico nel quartiere Cavita di Catanzaro
L'obiettivo è di tradurre le risorse del PNRR in interventi concreti e duraturi per migliorare la qualità della vita dei cittadini
«È stata ufficialmente avviata la procedura di gara per la selezione dell’operatore economico che realizzerà il nuovo asilo nido nel quartiere Cavita». Ad annunciarlo il consigliere comunale Vincenzo Capellupo.
«Parliamo di un intervento strategico per il quartiere e per l’intera città, finanziato con fondi del PNRR per un importo di quasi un milione di euro, che consentirà la realizzazione di una struttura moderna, sicura e funzionale, capace di rispondere in maniera concreta ai bisogni delle famiglie e di rafforzare l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia».
«La realizzazione dell’asilo nido – aggiunge Capellupo – rappresenta anche una grande occasione di rigenerazione urbana, perché permetterà di riqualificare uno spazio in via Baarlam Da Seminara che versa da 20 anni in condizioni di degrado, restituendolo alla comunità come luogo vivo, accogliente e utile, pensato non solo per i bambini ma per tutto il quartiere».
«Si tratta di un investimento che va oltre la semplice opera pubblica – conclude – perché unisce inclusione sociale, diritto all’educazione e valorizzazione del territorio, dimostrando come le risorse del PNRR possano tradursi in interventi concreti e duraturi per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ringrazio per aver condiviso con me questa progettualità il sindaco Nicola Fiorita, gli assessori Nunzio Belcaro e Pasquale Squillace e i settori comunali coinvolti nelle operazioni».