Catanzaro, perdita sulla linea Simeri-Passante: possibili disservizi nella fornitura idrica
Lo fa sapere Sorical. Intervento di riparazione è previsto questa mattina. Si registra inoltre un’avaria all’elettropompa dell’impianto di sollevamento del Corace
«È stata individuata una importante perdita sulla linea di adduzione Q470 dell’acquedotto Simeri-Passante». Lo scrive Sorical sui social in un avviso rivolto ai cittadini. Secondo quanto si legge è in corso un intervento di riparazione programmato per questa mattina 20 febbraio.
Potrebbero verificarsi temporanee riduzioni o interruzioni del flusso idrico presso:
• Presa diretta serbatoio S. Lucia
• Serbatoio Madonna del Pozzo
• Serbatoio Materdomini
La società assicura che «i lavori saranno eseguiti con la massima tempestività per limitare i disagi». Sempre Sorical informa che, a causa di un’avaria all’elettropompa all’impianto di sollevamento Corace, si registra un temporaneo decremento del 10% della fornitura idrica sulle linee Verghello e Santa Maria.
I Comuni interessati sono Catanzaro e Borgia. I tecnici sono già al lavoro. Il ripristino del normale flusso idrico è previsto entro la giornata di oggi. «Si invita la popolazione a un uso responsabile e parsimonioso dell’acqua, esclusivamente per scopi potabili fino al completo ripristino».
AGGIORNAMENTO
Sorical fa sapere che in giornata è stata ripristinata la normale erogazione sulla linea Verghello e Santa Maria a servizio dei comuni di Catanzaro e Borgia.