Sezioni
14/02/2026 ore 08.08
Attualità

Filippo, dagli artisti del Capodanno Rai al ciclone Harry: emozioni ed amarezza di un acconciatore

Il noto hair stylist di Lido ha coordinato il gruppo a supporto del cast del concerto “L’Anno che verrà” ma poi ha subìto i danni delle mareggiate

di Nico De Luca

Un saliscendi di emozioni quello tra fine dicembre e gennaio per un noto artigiano del beauty, uno dei tanti che arrivato a Catanzaro ci ha fatto radici.

Lui è Filippo Matalone, parrucchiere unisex, volto e mani sicure per uomini e donne che si affidano al suo talento per rinnovare o mantenere al top le proprie capigliature.

Arrivato da Molochio, in provincia di Reggio Calabria, come giovane di belle speranze, ha aperto un salone nel quartiere marino di Catanzaro da dove non si è mai più spostato.

Per i 41 anni del taglio del nastro, Filippo ha ricevuto una grande soddisfazione facendo peraltro un’esperienza forse irripetibile. In forza del suo curriculum, fatto di attestati, specializzazioni, scuole e riconoscimenti in Italia ed all’Estero, la sua figura è stata scelta come

coordinatore del gruppo di lavoro che ha assicurato prestazioni no-stop agli artisti del Capodanno catanzarese.

Assieme a tanti altri acconciatori ed estetisti calabresi, tutti a titolo gratuito, lo staff di Matalone ha assecondato i desiderata di ballerini ed artisti che si sono avvicendati durante L’Anno che verrà del 31 dicembre scorso, quando la città e la sua organizzazione hanno dato il meglio di se assicurando accoglienza, affetto e sicurezza allo spettacolo in diretta nazionale.

Purtroppo, come tanti imprenditori di Lido e della sua stessa via, anche Filippo ha dovuto fare i conti con la terribile mareggiata provocata dal ciclone Harry. Tanta acqua e fango nel salone che però è stato quasi immediatamente ripulito per non pregiudicare le decine di prenotazioni quotidiane.

Un esempio di laboriosità e dedizione anche di fronte alle avversità che merita rispetto ed ammirazione.