Fortuna senz’acqua: rabbia di cittadini e consiglieri : “Avviso giunto in ritardo”
Assisi, Passafaro e Lobello denunciano penuria idrica di due giorni per i cittadini della zona pre-marina.
«Il quartiere Fortuna è senza acqua da oltre 48 ore e solo questa mattina il Comune ha diffuso una nota, arrivata in netto ritardo e senza fornire spiegazioni adeguate. Una gestione inaccettabile per un servizio essenziale», dichiarano i consiglieri comunali Francesco Assisi, Alessandra Lobello e Francesco Passafaro.
«Nonostante le nostre richieste – aggiungono – non siamo riusciti ad avere informazioni chiare sulle cause del problema né sui tempi di ripristino. Questo dimostra che a nulla è servito il Consiglio comunale del 18 novembre 2025, interamente dedicato alla gestione del servizio idrico e ai rapporti con Sorical».
I consiglieri chiedono che le comunicazioni ai cittadini siano tempestive e trasparenti e che l’amministrazione pretenda risposte puntuali da Sorical: «Non è più tollerabile che un intero quartiere resti senza acqua per giorni senza alcuna informazione utile».
La nota del Comune
A causa di un guasto sulla rete idrica si è registrato un abbassamento dei livelli di accumulo causando disservizi nell'erogazione. Lo rende noto l'Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili specificando che le zone interessate sono quelle di Fortuna, via Stretto Antico, via Puccio e zone limitrofe. La normalizzazione è prevista in serata (27/11)