Un secolo e più di vita, a Girifalco nonna Teresa spegne 105 candeline
Per l'occasione il sindaco Pietrantonio Cristofaro e la presidente del consiglio comunale Rosanna Rizzello hanno fatto visita alla festeggiata per consegnarle una targa celebrativa a nome di tutta l'amministrazione
Ci sono compleanni che smettono di essere semplici ricorrenze private per diventare un patrimonio di tutta la comunità. È il caso di Teresa Palaia, la cittadina di Girifalco che ha spento l’incredibile candelina numero 105, circondata dall’affetto dei propri cari e dal riconoscimento delle istituzioni locali.
L’omaggio delle istituzioni
Per celebrare questo straordinario traguardo, il sindaco Pietrantonio Cristofaro e la presidente del Consiglio Comunale Rosanna Rizzello hanno fatto visita alla signora Teresa per consegnarle una targa celebrativa a nome di tutta l'amministrazione. Non si è trattato di una semplice formalità, ma di un momento di profonda commozione che ha unito diverse generazioni
Più di un secolo di vita e di amore
Nonna Teresa non è solo una centenaria; per Girifalco rappresenta un "simbolo vivente" della memoria storica e dell'anima del territorio. Una vita, la sua, costruita su quei valori e quegli affetti che l'amministrazione ha voluto indicare come un esempio prezioso per i cittadini più giovani.
«Un momento carico di emozione e orgoglio - si legge in un post pubblicato sulle pagine social del comune – per rendere omaggio a una vita fatta di memoria, affetti e valori che rappresentano un esempio prezioso per tutti noi». Con questo pensiero, la comunità di Girifalco si stringe attorno alla longeva concittadina, celebrando in lei non solo la longevità, ma la resilienza e le radici profonde di un intero paese.