Sezioni
29/11/2025 ore 17.33
Attualità

Nomina a coordinatore regionale delle Giurie di comunità per l’IA, il sindaco Nicola Fiorita si congratula con Antonio Borelli

Per il primo cittadino l'incarico darà un contributo prezioso nella direzione di rafforzare la consapevolezza, l’innovazione e la tutela dei diritti digitali dei cittadini

di Redazione

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita esprime in una nota le più vive congratulazioni ad Antonio Borelli per la prestigiosa nomina conferitagli dall’Ente nazionale per l’intelligenza artificiale, quale Coordinatore Regionale delle Giurie di Comunità per l’AI della Calabria.

“Si tratta – dichiara Fiorita – di un riconoscimento significativo per il valore professionale e umano di Antonio Borelli, che nel corso della mia sindacatura ha già ricoperto con competenza e dedizione il ruolo di Assessore alle Attività produttive. Porterà in questo nuovo incarico l’esperienza maturata sia in ambito amministrativo, sia nel suo percorso professionale, contribuendo in modo strategico allo sviluppo di una cultura responsabile e inclusiva dell’intelligenza artificiale nella nostra regione".

Il sindaco sottolinea, inoltre, come questa nomina rappresenti “un contributo prezioso nella direzione di rafforzare la consapevolezza, l’innovazione e la tutela dei diritti digitali dei cittadini. La Calabria – aggiunge Fiorita – potrà beneficiare di un punto di riferimento competente e capace di favorire dialogo, partecipazione e utilizzi etico delle nuove tecnologie".