Sezioni
23/12/2025 ore 00.00
Attualità

“Per Natale? Mi ‘regalo’ la laurea”. L’estetista che non si accontenta

All’Università Magna Graecia di Catanzaro una delle tante storie di successo femminile 

di Nico De Luca

Giovane, bella, moglie, mamma, lavoratrice innamorata di tutti i suoi ruoli ma ancora desiderosa di nuovi obiettivi. E così lei, Roberta Grandinetti, ha pensato che nonostante l’impegno di un avviato centro estetico nel cuore di Catanzaro valesse la pena intraprendere un nuovo percorso.

Eccola ora giunta ad un nuovo traguardo: in una delle recentissime sedute presso l’Università Magna Graecia, l’imprenditrice appena trentaduenne ha discusso con pieno successo con il prof. Massimo Fresta la tesi su “L'effetto della caffeina coadiuvato dal massaggio linfodrenante: scienze e tecnologie cosmetiche e prodotti del benessere” conseguendo il titolo di dottoressa.

Un impegno molto difficile, con due figlie piccole ed una casa di cui essere responsabile ritagliando ore per approfondire le materie di cui è appassionata. A loro ed al marito la dedica di questo gratificante traguardo che significa anche la capacità delle donne di unire affetti familiari e realizzazione lavorativa.

Dopo tre anni di studi Roberta si sente appagata e pronta a mettere in pratica il frutto delle nuove conoscenze. «Questo titolo – ha detto la giovane professionista – mi consentirà di sentirmi più sicura nelle consulenze ma anche un modo per distinguermi in un lavoro che spesso è sottovalutato mentre richiede tantissime capacità e notevole preparazione».

L’albero di Natale è pronto ed è tempo di strameritato relax per lei e la famiglia. Doppi auguri!!