Sezioni
19/01/2026 ore 16.21
Cronaca

Allerta rossa, a Catanzaro chiuse scuole, impianti sportivi, parchi e divieto di accesso e sosta al lungomare

Il sindaco ha emanato una ordinanza a tutela della pubblica incolumità. Misure straordinarie fino all’intera giornata di mercoledì 21 gennaio. Palazzo de Nobili invita alla prudenza e a limitare gli spostamenti 

di Redazione

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente a seguito dell’allerta meteo di livello rosso diramata dalla Protezione Civile Regionale, al fine di tutelare la pubblica incolumità e ridurre i rischi per la popolazione. Da oggi e fino all'intera giornata di mercoledì 21 gennaio 2026, sul territorio comunale sono disposte le seguenti misure:

Si ricorda che per le stesse ragioni, la delegazione comunale di Lido sarà chiusa per le giornate di martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026. Come già comunicato, si ricorda la chiusura imminente all’accesso ed alla sosta delle autovetture sul Lungomare.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a seguire costantemente gli aggiornamenti ufficiali diffusi attraverso i canali istituzionali del Comune e della Protezione Civile.