Sezioni
06/01/2026 ore 16.20
Cronaca

Colpi di pistola contro l’auto del presidente del consiglio comunale di Vibo, la solidarietà di Bosco

In una nota il presidente del civico consesso catanzarese esprime la propria vicinanza e quella dell’intero consiglio comunale nei riguardi di Antonio Iannello, vittima nei giorni scorsi di un atto intimidatorio

di Redazione

Solidarietà al Presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia Antonio Iannello, vittima nei giorni scorsi di un grave atto intimidatorio, è stata espressa attraverso una nota diramata recentemente dal Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Gianmichele Bosco.

Colpi di pistola contro l’auto del presidente del Consiglio di Vibo, Occhiuto: «Vile gesto, solidarietà a lui e all’intera città»

«Si tratta di un episodio inquietante e inaccettabile – dichiara Bosco – che colpisce non solo una persona, ma l’intera comunità democratica e le istituzioni che quotidianamente operano al servizio dei cittadini. Atti di questo genere non possono e non devono trovare spazio in una società civile fondata sul rispetto delle regole e sulla partecipazione democratica».

«Ad Antonio Iannello va il mio sostegno personale e quello dell’intero Consiglio comunale di Catanzaro, con l’auspicio che le indagini facciano piena luce sull’accaduto e assicurino alla giustizia i responsabili. Le istituzioni – conclude Bosco – devono continuare a essere unite e determinate nel respingere ogni forma di intimidazione, riaffermando con forza i valori della legalità, della trasparenza e della libertà di azione politica ed amministrativa. Anche in questo senso, non mancheremo di ribadire la necessità di portare avanti un'azione congiunta con i presidenti dei Consigli comunali delle cinque città capoluogo, sulla scia del percorso avviato lo scorso anno»