Controlli della Questura, sanzioni a tre locali pubblici per emissioni sonore superiori alla norma
Nel quadro di un’operazione su scala nazionale la Polizia si è concentrata sui territori di Catanzaro e Lamezia Terme
La Questura di Catanzaro con personale della Squadra Mobile ed il supporto della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, della squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria.
I controlli effettuati nei territori del capoluogo e di Lamezia Terme hanno consentito di controllare 263 persone e 123 veicoli; deferire un soggetto straniero per il reato di spaccio di stupefacenti poiché colto in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish; sequestrare a carico di ignoti circa 1,75 kg di materiale esplodente, di fattura artigianale e con carica alterata e instabile, ritenuto potenzialmente pericoloso per la pubblica incolumità.
Inoltre, gli operatori hanno controllato 4 locali pubblici, sanzionandone 3 per il mancato rispetto dei limiti normativi previsti in materia di emissioni sonore.
L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità, attraverso un’azione coordinata su scala nazionale e un presidio capillare del territorio, anche nella provincia di Catanzaro.