Sezioni
18/02/2026 ore 09.41
Cronaca

Evade la sorveglianza speciale a Sellia Marina, individuato dai carabinieri e sottoposto all’obbligo di dimora

Si tratta di un uomo di 35 anni del luogo. I militari si sono accorti dell’assenza ingiustificata. In giudizio è stata convalidata una misura più afflittiva 

di Redazione

I carabinieri della stazione di Sellia Marina hanno arrestato lo scorso 5 febbraio un 35enne del posto, per la violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, nel corso di quotidiani servizi di controllo del territorio disposti dal comando provinciale di Catanzaro, volti a garantire il rispetto delle misure di prevenzione emesse dall’autorità giudiziaria.

All’esito di una verifica presso l’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno constatato la sua assenza ingiustificata, in violazione delle prescrizioni che gli imponevano di non allontanarsi dal domicilio negli orari stabiliti. Le immediate ricerche avviate dai militari hanno consentito di rintracciare l’uomo, il quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come da disposizione dalla Procura di Catanzaro.

All’esito del giudizio di convalida, è stata poi applicata nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari.