Giustizia, il magistrato di Catanzaro Salvatore Dolce è il nuovo procuratore aggiunto di Torino
Il plenum del CSM nomina il catanzarese ai vertici della Procura sabauda. Il sottosegretario Ferro: «Scelta che premia competenza, equilibrio e un alto senso delle istituzioni»
Il magistrato Salvatore Dolce, catanzarese classe 1966, è il nuovo procuratore aggiunto di Torino. Dolce ha ottenuto i 15 voti necessari per ricoprire la carica. L’elezione si inserisce nel contesto della riorganizzazione della Procura torinese, che ha nominato Giovanni Bombardieri come Procuratore Capo.
«Rivolgo le mie congratulazioni al dottor Salvatore Dolce per l’elezione, da parte del plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, a Procuratore aggiunto della Repubblica di Torino. Magistrato catanzarese che ho sempre apprezzato per le sue qualità umane, oltre che per la competenza, la preparazione e la serietà dimostrate nel corso della sua carriera, il dottor Dolce ha sempre operato con equilibrio e senso delle istituzioni. A lui vanno gli auguri di buon lavoro per questo nuovo importante incarico». È quanto afferma l’on. Wanda Ferro (Fdi), sottosegretario all’Interno.