La Corte dei Conti approva il piano di riequilibrio del comune di Soverato, Vacca: «Giornata storica»
Il sindaco lo ha annunciato sui social evidenziando però che il lavoro di tenuta dei conti continuerà con il monitoraggio continuo da parte del ministero dell’Interno
La Corte dei Conti ha approvato il piano di riequilibrio finanziario al Comune di Soverato. Lo ha annunciato sui social il sindaco Daniele Vacca che ha precisato: «Che cosa significa questo? Che dopo anni di incertezza, ma anche dopo anni di lavoro, specialmente negli ultimi tre anni, il comune di Soverato torna ad una normalità contabile».
Secondo il primo cittadino: «Ciò non significa però che nella programmazione è concesso di spendere senza la dovuta razionalità, anche perché continuerà un monitoraggio sia da parte della Corte dei Conti ma anche del ministero dell'Interno.
Questo risultato storico per la città di Soverato - ha precisato – è stato raggiunto grazie all'impegno di tutta l'amministrazione comunale, ma principalmente dell'ufficio finanziario.
Grazie al dottor Bruno Iorfida, che attraverso le interlocuzioni continue con il ministero dell'Interno ma anche con la Corte dei Conti, hanno fatto sì che il comune di Soverato mettesse in ordine i conti del bilancio comunale.
Concludo dicendo che l'impegno di questa amministrazione nei prossimi mesi, ma anche nei prossimi anni, è quello di mantenere i conti in ordine».