Sezioni
20/08/2021 ore 01.02
Cronaca

Rilevato altro scarico fognario nel fiume Corace, proveniente da Lido

La presenza di un ulteriore scarico fognario proveniente da Catanzaro Lido che sversa direttamente nel fiume Corace è stata riscontrata lo scorso 16 agosto nel [...]
di Alessandro Cosentini

La presenza di un ulteriore scarico fognario proveniente da Catanzaro Lido che sversa direttamente nel fiume Corace è stata riscontrata lo scorso 16 agosto nel corso di una perlustrazione a cura dell’area tecnica del Comune di Borgia compiuta nel tratto del corso d’acqua a valle del depuratore di Catanzaro (sfociante nel Mare Ionio).

Il Comune stesso lo rende noto in una comunicazione formale inviata tra gli altri a Procura, Carabinieri e Amministrazione provinciale, Regione, Provincia, Arpacal in cui si allegano diverse foto.

“Si da atto, altresì, – si legge ancora nella lettera – che in data 17.08.2021 è stato effettuato un ulteriore sopralluogo congiunto tra questo Ente (rappresentato dagli scriventi) e la Polizia Municipale di Catanzaro, Colonnello Salvatore Tarantino e il Maresciallo Giuseppe Grande nel corso del quale anche i funzionari del Comune di Catanzaro hanno preso atto:
– dello sversamento fognario nel Fiume Corace ubicato nei pressi di un agriturismo (di cui alla segnalazione prot. 7106 del 14.08.2021);
– dell’ulteriore sversamento/scarico fognario sopra descritto”.