Catanzaro si prepara a diventare capitale del bonsai con la mostra internazionale organizzata dall’associazione Perla dello Ionio
Appuntamento dal 25 al 27 settembre nella cornice del Parco della Biodiversità Mediterranea con appassionati provenienti da diverse parti d’Italia e non solo
̀Catanzaro viene ufficialmente incoronata città del bonsai in Italia. Dal 25 al 27 settembre infatti il capoluogo di regione si trasformerà nel punto di riferimento assoluto per i tantissimi appassionati della cultura orientale in arrivo da tutto il Paese. Sarà un viaggio unico tra arte, filosofia e tradizione, dove maestri bonsaisti ed estimatori si incontreranno per celebrare il fascino millenario del Sol Levante. Un appuntamento che farà di Catanzaro la capitale italiana di questa cultura straordinaria. Ad annunciarlo è l’associazione dell’arte bonsai e suiseki Perla dello Ionio, presieduta da Nicola Gallelli. L’evento avrà come cornice il parco della Biodiversità Mediterranea Michele Traversa. Numerosi gli appuntamenti in programma attraverso i quali sarà possibile, tra le altre cose, ammirare esemplari di pregio e partecipare a lezioni per principianti per scoprire le tecniche di potatura, modellamento e cura.
