Sezioni
17/12/2025 ore 16.56
Economia

Arance per le persone più bisognose, il dono di Anteas Calabria per le festività natalizie

La consegna è avvenuta questa pomeriggio nella sede della Caritas regionale. Venticinque quintali di frutti sono stati donati e saranno distribuiti nelle mense diocesane 

di Redazione

Venticinque quintali di arance sono state consegnate questo pomeriggio dall’associazione regionale Anteas Calabria alla delegazione regionale della Caritas. Un gesto di solidarietà fortemente voluto dal sodalizio e rivolto alle persone più bisognose in vista delle festività natalizie. «Siamo qui oggi per consegnare questo dono alla delegazione regionale della Caritas» ha dichiarato Salvatore Mancuso, segretario Fnp Cisl Calabria. «Un segno concreto e tangibile per aiutare i più fragili. Noi siamo ben lieti di stare al fianco di Anteas in simili iniziative».

«Si tratta di un dono indirizzato alle persone in difficoltà e che vivono una condizione di disagio» ha chiarito Romolo Piscioneri, presidente Anteas Calabria. «Siamo impegnati in questo periodo in iniziative benefiche per aiutare il prossimo».

Don Fabio Stanizzo, delegato regionale della Caritas ha inteso rivolgere un ringraziamento personale e a nome di tutti i direttori delle diocesi della Calabria ad Anteas Calabria e alla Cisl «per questa condivisione. Già da domani distribuiremo le arance – ha sottolineato - a tutte le Caritas diocesane da donare ai nostri ospiti tramite le mense diocesane».