Catanzaro, troppi stalli riservati agli uffici giudiziari in via Buccarelli: arriva la petizione di residenti ed esercenti
La prima e la sesta commissione di Palazzo De Nobili hanno esaminato l’istanza con cui si chiedono maggiori spazi per la sosta auto. Disco verde dal consiglio
Rivedere al ribasso il numero di stalli per la sosta riservata agli operatori di Corte dei Conti e Tar lungo via Buccarelli. È la richiesta, pervenuta in forma di petizione da parte di tutti i residenti ed esercenti della zona, che la prima e sesta commissione consiliare di Catanzaro, guidate rispettivamente da Gregorio Buccolieri e Alessandra Lobello, hanno inteso prendere in considerazione effettuando anche un apposito sopralluogo lungo la via interessata.
L’ipotesi al vaglio dell’organo consiliare sarebbe, dunque, quella di ridurre gli stalli riservati agli uffici giudiziari per convertirli in parcheggi fruibili dai cittadini, raccogliendo l’istanza pervenuta, in tal senso, dai residenti che hanno evidenziato disagi a causa della scarsa disponibilità di posti auto.
All’unanimità dei presenti è stato dato parere favorevole alla richiesta e, ora, la palla passa al comando di Polizia locale per effettuare le necessarie valutazioni tecniche del caso e dare seguito a quanto proposto dai consiglieri componenti delle due commissioni al fine di migliorare il piano parcheggi in via Buccarelli.