Capellupo e Carpino: «Rumore, bugie e attacchi: la strategia dell’opposizione contro Catanzaro»
I consiglieri comunali con una nota rispondono alle critiche della minoranza degli ultimi giorni
«Mentre l’Amministrazione comunale porta avanti progetti e risultati, una parte dell’opposizione sceglie una campagna di delegittimazione che danneggia la città. Catanzaro sta vivendo una fase importante del proprio percorso amministrativo. Dopo anni di lavoro silenzioso, spesso complesso e poco visibile, molti progetti stanno finalmente entrando nella loro fase concreta. È un momento che richiederebbe senso di responsabilità e un confronto politico all’altezza delle sfide della città» scrivono in una nota i consiglieri comunali Vincenzo Capellupo e Alberto Carpino.
Comune, in aula il Piano industriale per salvare la Catanzaro Servizi. Fiorita sceglie di non replicare alle critiche ma il documento di sfiducia per il sindaco è già dal notaio«Eppure, da settimane, assistiamo a una raffica di interventi mediatici che sembrano avere un unico obiettivo: spostare l’attenzione dagli obiettivi raggiunti inventando il racconto di una Catanzaro immobile. Un racconto che non corrisponde alla realtà dei fatti e che nasce da una scelta precisa: colpire l’immagine dell’Amministrazione proprio nell’anno in cui la città può e deve raccogliere i frutti del lungo lavoro svolto».
«Criticare è legittimo. Costruire una narrazione sistematicamente negativa, basata su informazioni parziali o errate, lo è molto meno. Perché a rimetterci, prima ancora dell’Amministrazione, è la città stessa. Catanzaro non ha bisogno di una campagna di sfiducia permanente – concludono -. Ha bisogno di idee, proposte, confronto vero. L’Amministrazione continuerà a parlare attraverso il lavoro quotidiano, i risultati raggiunti e quelli che arriveranno nei prossimi mesi, lasciando ad altri il rumore e tenendo la rotta sul futuro della città».