Sezioni
16/12/2025 ore 19.45
Sport

Festeggiati i 3 anni del Catanzaro Club Massimo Palanca di Bologna: ospiti O’ Rey, Borghi e Toledo Machado

Nella sede della città felsinea il direttivo del sodalizio ha ospitato soci, amici e tanti ospiti. A coronamento dell’iniziativa iniziative di beneficienza e la visione della vittoria sull’Avellino.

di Redazione

Un appuntamento che si è trasformato in un autentico abbraccio giallorosso fatto di emozioni, ricordi, appartenenza e solidarietà: questo ed altro alla festa per il 3° compleanno del Catanzaro Club Massimo Palanca di Bologna.

«È stata una serata intensa e profondamente sentita, impreziosita da momenti che resteranno nel cuore di tutti i presenti – ha detto a Catanzaro Channel il presidente Beppe Severino – Tra i più toccanti, la videochiamata con il nostro Imperatore, Massimo Palanca, che ancora una volta ha dimostrato quanto il legame con Catanzaro e con i suoi tifosi sia eterno e indissolubile:

Ospiti da remoto

«Vi faccio i miei più sinceri auguri di buon compleanno – ci ha detto O Rey in collegamento – È sempre un piacere sentirvi e vedere che questa passione per i colori giallorossi si mantiene intatta nel tempo. Il Catanzaro non è solo una squadra, è un sentimento che unisce generazioni e attraversa ogni distanza. Continuate così, con questo entusiasmo e

questo amore che fanno grande la nostra storia».

Grande emozione anche per il messaggio di Robson Toledo Machado, che ha voluto condividere parole sincere e profonde sul suo legame con la città e la maglia giallorossa:

«A Catanzaro ho vissuto gli anni più belli della mia carriera – ha detto –  Era sempre una grande emozione scendere in campo al Ceravolo davanti a tutta quella gente. L’esperienza a Catanzaro mi ha permesso di maturare come calciatore, ma soprattutto come uomo. Ho trovato persone splendide e mi sono sempre sentito come a casa».

[Missing Credit]Il Direttivo del CZCMP di Bologna

Graditissima la presenza del bomber Carlo Borghi e Rosa Valeria Leotta (figlia di Sasà) , amici storici del club, con una nota di colore che ha strappato sorrisi e applausi: per Borghi, infatti, è stato il primo morzello della sua vita.  La serata è stata magistralmente condotta dal ‘mitico’ Enrico Ciaccio, che ha accompagnato gli ospiti con competenza, ironia e passione, rendendo ogni momento ancora più coinvolgente.

Spazio beneficienza

L’evento ha avuto un forte valore solidale: parte dell’incasso della serata è stato devoluto alle associazioni Insuperabili e Oltre l’Autismo Catanzaro ODV, realtà che ogni giorno lavorano con dedizione e impegno sul territorio, trasformando lo sport e l’inclusione in strumenti concreti di speranza.

Un sentito ringraziamento va a tutti i club presenti: (UC ’73, Siano Korps, Club Aosta, Catanzaro Club Carlo La Forza, Catanzaro Club Roma, Catanzaro Club Pietro Iemmello Roma, Catanzaro Club Cornaredo, Gruppo Warriors, A.D.N., Cutro), con una menzione speciale ai Siano Korps, che hanno omaggiato il club con una targa: un gesto che ci ha profondamente onorato e che consolida un’amicizia di cui siamo orgogliosi.

Un grazie particolare anche all’assessora bolognese Roberta Li Calzi per il video saluto inviato, e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto e reso possibile la riuscita dell’evento (Labate Ingegneria – Ambiente – Sicurezza, Albergo delle Drapperie, Re Crudo, Anica Flora Pulizie, Andrea Autotrasporti, Sirty Dj, SPAN – Società Pizzaioli Anonimi Napoletani).

Morzeddhu bolognese

La serata è stata scandita da allegria, convivialità e condivisione, con un momento finale di grande intensità emotiva: la proiezione di un video che ha raccontato la storia del club e i suoi momenti più belli, un regalo prezioso realizzato da un nostro tesserato.

Immancabile il buon cibo, con il morzeddhu, simbolo della tradizione catanzarese, arrivato direttamente dalla Calabria, e la riffa di beneficenza con in palio un cesto di prodotti natalizi e tipici calabresi.

A chiudere, il taglio della torta, che ha messo il sigillo su una notte indimenticabile, fatta di passione, amicizia e amore per i colori giallorossi. E ciliegina sulla torta la vittoria del magico sull’Avellino che ha coronato una bellissima giornata.