Sezioni
01/12/2025 ore 09.30
Sport

Promozione B, l’Atletico Maida batte il Gioiosa. Foderaro: «Grande carattere contro squadra da Eccellenza»

I giallorossi battono i biancorossi grazie a una rete di Tropea. Il ds: «La classifica è quella che è, ora facciamo più punti possibili»

di Vincenzo Primerano

Al termine della dodicesima giornata del campionato di Promozione B, il risultato della domenica è senz'altro quello maturato allo stadio Rocco Riga, tra Atletico Maida e Gioiosa Ionica. I giovani e rampanti giallorossi di mister Giuseppe Saladino fanno infatti un brutto scherzetto ai biancorossi, tra i principali candidati alla vittoria finale, battendoli per 1-0 grazie al gol decisivo di Tropea.

Parla Foderaro

Un successo che proietta la compagine maidese sopra la soglia play out e, dopo questa bella domenica, a esprimersi è il direttore sportivo Marco Foderaro, in esclusiva ai microfoni di LaC News24: «Partita dura e combattuta contro una squadra che, per il campionato di Promozione, è davvero forte e paradossalmente in Eccellenza avrebbe fatto molto meglio. Quanto a noi, grande prova di carattere avendo creato diverse occasioni nella prima frazione ma, nella ripresa, siamo riusciti a capitalizzare pienamente un contropiede».
Tre punti pesanti: «Le vittorie sono sempre salutari - continua Foderaro - poi quando arrivano contro squadre di spessore, ciò dovrebbe dare quella carica in più. La classifica al momento è quella che è, ma speriamo di fare più punti possibili nel minor tempo. Siamo giovani, sapevamo che si andava ad affrontare un campionato difficile viste le rose costruite. Noi però stiamo diventando squadra vera».