Serie B, al Ceravolo il Catanzaro di Aquilani ospita il Pescara di Gorgone: le probabili formazioni
Questa sera i giallorossi tornano in campo dopo la pausa per le nazionali, con Cisse e Iemmello pronti a guidare l’attacco contro il neo tecnico biancazzurro
Questa sera il Catanzaro di Alberto Aquilani torna in campo allo stadio Ceravolo di Catanzaro per la 13esima giornata del campionato di Serie B, ospitando il Pescara del neo tecnico Gorgone, subentrato all’ex giallorosso Vincenzo Vivarini.
Dopo la pausa per le nazionali, l’allenatore giallorosso chiede alla squadra una reazione convincente, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Empoli, maturata anche in inferiorità numerica per un tempo. «Empoli ci ha lasciato qualche rammarico, non tanto per il risultato, ma per le occasioni non sfruttate», ha commentato Aquilani alla vigilia, sottolineando l’importanza di evitare superficialità e cali di concentrazione.
In attacco non dovrebbero esserci sorprese: Cisse, tornato dall’Under 21, dovrebbe partire titolare insieme a Iemmello. Novità possibili a centrocampo, dove il tecnico valuta l’inserimento di Oudin da mezzala destra, con Rispoli pronto a scalare in mezzo al posto di Petriccione, non ancora al massimo della condizione. Sulle fasce difensive confermati Favasuli a destra e Di Chiara a sinistra, con Bettella in difesa centrale al posto dell’infortunato Cassandro. Fra i convocati torna Frosinini, mentre Aquilani punta a rivedere quella vivacità e incisività vista in altre partite, per evitare di ripetere gli errori della trasferta toscana.
Le probabili formazioni
Catanzaro (4-3-1-2): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Brighenti, Favasuli; Rispoli, Pontisso, Oudin; Di Chiara; Iemmello, Cisse.
Pescara (4-3-3): Desplanches; Capellini, Brosco, Letizia, Oliveri; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Corazza; Di Nardo, Tonin.
Arbitro: Massimi di Termoli.