Us Catanzaro, Pittarello in gol anche fuori dal campo: l’attaccante si laurea in Economia Aziendale
Il calciatore giallorosso aggiunge un titolo accademico al suo curriculum. Il club esprime orgoglio per il risultato ottenuto: «Un traguardo importante»
In una stagione in cui ha già contribuito con una rete e due passaggi decisivi, Filippo Pittarello mette a segno un altro risultato importante, stavolta lontano dal terreno di gioco del Ceravolo. L’attaccante del Catanzaro ha infatti conseguito la laurea in Economia Aziendale, aggiungendo quindi un importante tassello al suo percorso personale e professionale.
A darne notizia è stato il club giallorosso, che ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dal suo calciatore. Pittarello ha discusso una tesi in Diritto Bancario dal titolo “Investimenti e sponsorizzazioni nel calcio: aspetti bancari e regolamentari”, un lavoro che mette in relazione due mondi che oggi dialogano sempre di più: quello dello sport e quello della finanza, con particolare attenzione ai meccanismi che regolano partnership, capitali e controllo normativo.
«Un traguardo importante – sottolinea la società giallorossa – che testimonia la capacità di Filippo di coniugare sport e formazione accademica ai massimi livelli»