Una mattinata speciale a Soverato. Visita guidata per i bimbi della scuola dell'infanzia al Palazzo di città
L’iniziativa rientra nel progetto d’Istituto “La legalità è un diritto” e ha avuto come obiettivo la scoperta di alcuni servizi essenziali del Comune
Mattinata speciale per i bambini della Scuola dell’Infanzia Nicholas Green di Soverato che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno potuto visitare il Palazzo di città. Un momento significativo per i piccoli cittadini soveratesi, per avvicinarli al mondo delle istituzioni fin dalla tenera età. «Ho avuto il piacere, come Delegata all’Istruzione, insieme al Comandante della Polizia Municipale Salvatore Saia, di accogliere in Comune i bambini della Scuola dell’Infanzia Nicholas Green - ha commentato la consigliera Caterina Gatto - . Insieme abbiamo vissuto un momento davvero speciale». L’iniziativa rientra nel progetto d’Istituto “La legalità è un diritto” e ha avuto come obiettivo la scoperta di alcuni servizi essenziali del nostro Comune.
[Missing Caption][Missing Credit]
I bambini hanno fatto visita agli Uffici Comunali, scoprendo dove si registrano le nascite e come si rilasciano le carte d’identità; hanno inoltre assistito ad un momento dimostrativo sulle impronte digitali per la Carta d’Identità Elettronica. Dopo l’incontro con il Comandante della Polizia Municipale, che ha mostrato i mezzi e le attrezzature utilizzate ogni giorno per garantire la sicurezza e il servizio alla comunità,un passaggio nella sala consiliare, dove i bambini hanno intonato l'inno di Mameli, per poi concludere il loro percorso nell'ufficio del Sindaco Daniele Vacca. Dunque una bella esperienza di educazione civica e di partecipazione.